agora2016MATERIALE DIDATTICO RELATIVO AL TEMA IVA E PRESTAZIONI DI MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA PREDISPOSTE DALLO STUDIO PER LA SESSIONE DEDICATA A QUESTO TEMA AL CONGRESSO AGORA' 2016. .

Lo Studio Legale Lerro & Associati ha predisposto un dossier documentale relativo a quanto oggetto di discussione e dibattito in occasione della sessione organizzata al congresso Agorà 2016 tenuta dai partner dello studio Baggi, Lerro e Plebani.

il documento è liberamente disponibile per il download ed ha la mera finalità di offrire un  supporto documentale ai partecipanti

 

 

Leggi tutto: CONGRESSO AGORA' 2016 - IVA E SISTEMA TS- DOSSIER DOCUMENTALE (2)

LOGOMATERIALE DIDATTICO RELATIVO AL TEMA IVA E PRESTAZIONI DI MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA PREDISPOSTE DALLO STUDIO PER IL SIES DAY STRAORDINARIO DEL 7 MAGGIO 2016 .

Lo Studio Legale Lerro & Associati ha predisposto un dossier documentale relativo a quanto oggetto di discussione e dibattito in occasione del Sies Day Straordinario del 7 Maggio Maggio 2016 a Bologna.

il documento è liberamente disponibile per il download ed ha la mera finalità di offrire un  supporto documentale ai partecipanti

 

 

Leggi tutto: SIES DAY STRAORDINARIO - IVA - DOSSIER DOCUMENTALE

730-precompilatoAGGIORNAMENTO A SEGUITO DELLA PUBBLICAZIONE DELLA FAQ SUL SITO DEL SISTEMA TESSERA SANITARIA INERENTE I TRATTAMENTI NON CHIRURGICI A FINALITA' ESTETICA

Lo Studio Legale Lerro in qualità di ufficio legale del Collegio Italiano delle Società Scientifiche di Medicina Estetica ha inviato in data 01.01.2015 una lettera al MEF per richiedere delucidazioni in merito al contenuto della FAQ apparsa sul sito del Sistema Tessera Sanitaria il 29.01.2016.
il documento è disponibile per il download

 

 

Leggi tutto: AGGIORNAMENTO - COMUNICAZIONE TELEMATICA AL STS – SISTEMA TESSERA SANITARIA, DELLE FATTURE...

730-precompilatoCOMUNICAZIONE TELEMATICA AL STS – SISTEMA TESSERA SANITARIA, DELLE FATTURE RELATIVE ALLE PRESTAZIONI DI MEDICINA ESTETICA

 

Con il D.M. 31 luglio 2015 (G.U. n. 185 dell’11 agosto 2015), sono state fissate le regole che soggetti obbligati devono seguire per inviare in via telematica fatture e scontrini per prestazioni sanitarie al STS ‐ Sistema Tessera Sanitaria.

Riportiamo a seguito una sintesi delle considerazioni e suggerimenti per i medici che operano nell’ambito della Medicina Estetica

Leggi tutto: COMUNICAZIONE TELEMATICA AL STS – SISTEMA TESSERA SANITARIA, DELLE FATTURE RELATIVE ALLE...

ministero della saluteIl Ministero della Salute, Direzione Generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico ha diffuso l'11 Marzo 2015 una circolare in merito alle modalità di segnalazione dei casi di ALCL in pazienti portatrici di protesi mammarie.
Rendiamo disponibile mediante il link sotto riportato, la circolare ministeriale che riporta le modalità per effettuare la segnalazione.
pdf-icon