Legal Consultancy Studio Lerro

Lo Studio svolge la propria attività prevalentemente nel settore della Consulenza legale strategica e organizzativa nel settore del Diritto Sanitario, rivolta alle Aziende Sanitarie private, private – accreditate con il S.S.N., miste pubblico-privato. Consulenza in ordine alla organizzazione e gestione delle Aziende e dei Servizi da essa erogati, gestione del rischio clinico, gestione della qualità.

Alle Associazioni Scientifiche di settore, l’attività di consulenza è rivolta per il tramite della istituzione e gestione dell’Ufficio Legale interno, che rivolge agli iscritti prestazioni di consulenza preventiva e assistenza stragiudiziale in materia civile e amministrativa, redazione congiunta con i Board Clinici dei modelli di consenso informato al trattamento, percorsi informativi e protocolli clinici tesi al controllo del rischio clinico.
L’assistenza in materia amministrativa è prevalentemente rivolta ai procedimenti finalizzati all’ottenimento dei titoli idonei all’apertura o all’ampliamento delle Strutture Sanitarie, ovvero titoli autorizzativi e relativi procedimenti.
Per i Professionisti e le Aziende l’attività si arricchisce di due ulteriori settori di forte interesse, quale la
consulenza in materia assicurativa e di tutela del patrimonio, e consulenza in materia economico finanziaria.
Tutte le attività di legal consultancy sono affiancate dalle attività di litigation and professional assistance.